News da Agri1

Cosa fare nell’orto e nel giardino a gennaio

Consigli per gli appassionati di orto e giardino, cosa fare con l’arrivo della stagione fredda

La stagione fredda è propizia per la concimazione con sostanza organica per mantenere la fertilità e struttura del tuo orto e giardino. Per preparare al meglio il terreno ai trapianti puoi distribuire Fertildung, per mantenere vitale il suolo. Se hai in programma di preparare le tue piantine per i trapianti in un semenzaio è importante garantirne una corretto sviluppo delle radici. Puoi semplicemente aggiungere Fitostim Alga all’acqua di irrigazione per assicurarti la
migliore partenza delle tue piantine. Nel frutteto quando avrai finito di potare non dimenticarti di disinfettare i tagli sui rami con poltiglia bordolese.

Consigli per i professionisti del settore, cosa fare con l’arrivo della stagione fredda


In questo momento è facile ritrovare nei vigneti la presenza di cocciniglia Pseudococcus comstocki sul cordone e sotto la corteccia delle viti. I tecnici di Agri1 sono a disposizione per verificarne con te la presenza nel tuo vigneto e suggerirti strategie
biologiche per il suo controllo. Non esitare a contattarli anche tu!
Nel frutteto una volta finita la potatura non dimenticarti di intervenire con poltiglia bordolese per disinfettare i tagli lasciati dalle forbici. Su nocciolo è fondamentale intervenire con Polithiol da fine gennaio per difenderti in modo naturale dagli acari ed assicurarti un perfetto germogliamento.

!!!!!!!!! Da fine mese Agri1 si sposta nella nuova sede in via Bacone 13/4 sempre a Masone, direttamente sulla via Emilia!!!!!!!!!
www.agri1.it
https://it-it.facebook.com/agri1srl/
https://www.instagram.com/agri1srl/

Ti potrebbe anche piacere...